Affermazione interna nel primo match ufficiale di Coppa Italia d’Eccellenza per la Savignanese, che doma 2-1 il Pietracuta in extremis.
Buona partenza dei gialloblù, ma le conclusioni di Tola, Lambertini e Malo non trovano il bersaglio grosso. Passano i minuti e la Savignanese insiste, anche se pure Lambertini, abile a svettare di testa, non inquadra la porta. La supremazia dei ragazzi di Montanari si concretizza proprio a fine frazione, quando Possenti, sfruttando la spizzata di Amaducci, infila in rete il vantaggio.
La ripresa si rivela maggiormente equilibrata e gli ospiti, pericolosi con Tomassini così come lo è Tola su assist di Possenti, trovano il pareggio di testa con il subentrato Gessaroli (64′). Nel finale la Savignanese spinge alla ricerca di un nuovo vantaggio, ma Lombardi e Malo non trovano la via della rete. Sembra finita, poi Lombardi pesca un eurogol al volo su suggerimento di Tola.
Ora testa al campionato: domenica 3 settembre sarà esordio a Sasso Marconi.
Savignanese: Papi, Mazzarini A, Mazzavillani, Forti (53′ Mazzuoli), Malo (83′ Sberlati), Lambertini, Possenti (57′ Mazzarini F), Tola, Amaducci (67′ Lombardi), Pagliarani (67′ Vitalino), Mazza. A disp Zannoni, Mazzuoli, Vitalino, Sberlati, Toni, Lombardi, Brocculi, Mazzarini All Montanari
Pietracuta: Forti, Franciosi (85′ Celli) Lo Russo, Fabbri Fr, Fabbri Fe, Masini, Sebastiani (55′ Adami), Podo (55′ Gessaroli), Fratti (55′ Contadini), Tomassini (76′ Michelucci), Galli (55′ Gessaroli). A disp: Balducci, Celli, Adami, Chiaruzzi, Contadini, Giannini, Michelucci, Pasolini, Gessaroli. All Fregnani
Marcatori: 45′ Possenti, 64′ Gessaroli, 95′ Lombardi