Il risultato non regala punti alla Savignanese che esce a testa alta dal Santamonica. Il Misano, tornato in vetta alla classifica, ci supera di una sola rete: finale 2-1.

FORMAZIONI

MISANO: Bartolini, Alberighi, Delbianco, Mazzoni, Manfroni, Valeriani L., Nigro (90’ Casali), Dhamo (72’ Romildo), Traini, Gravina (90’ Baldini), Simoncelli (83’ Maltoni). A disp. Valeriani G., Santi, Gudenzoni, Bonetti, Menini. All. Zagnoli Thomas

SAVIGNANESE: Papi, Di Gilio, Mazza, De Paoli (86’ Protti), Varrella, Grossi (76’ Politi), Fedeli, Monceri (59’ Pianini), Bullini (67’ Paganini), Mazzotti, Genghini L. (79’ Vivo) A disp. Zannoni, Colombi, Genghini A., Ciccarelli. All. Nicoli Davide

MARCATORI: 50’ Traini (M), 70’ Fedeli (S), 74’ Simoncelli (M)

CRONACA:

Primo Tempo: Il Misano parte subito forte e al 5′ costruisce la prima occasione: Nigro, dalla destra, effettua un cross preciso sul secondo palo dove Traini, lasciato solo, colpisce di testa ma alza troppo la mira. La Savignanese risponde al 13′ con un’azione ben costruita che libera Bullini sulla sinistra. L’attaccante salta un avversario e prova a sorprendere Bartolini con un tiro di punta, ma il portiere del Misano si fa trovare pronto e devia in corner. Al 22′, il Misano si rende ancora pericoloso sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Valeriani appoggia per Delbianco che prova a piazzarla di mancino, ma Papi blocca a terra. Si va al riposo sullo 0-0.

Secondo Tempo: La ripresa si apre subito con ritmi elevati. Al 47′, la Savignanese prova la conclusione a sorpresa, ma Bartolini risponde presente. Un minuto dopo, il Misano recupera palla in attacco e Gravina tenta la conclusione, ma Papi è attento e blocca. L’equilibrio si spezza al 50′: Gravina riceve sulla destra, salta un avversario e mette un cross perfetto sul secondo palo dove Traini, ben appostato, deve solo spingere il pallone in rete, portando in vantaggio il Misano. Al 54′, Mazzoni si spinge in avanti e prova il tiro dal limite, ma la palla termina alta. Al 64′, un errore difensivo della Savignanese libera Gravina, che però spreca calciando alto da buona posizione. Al 70′, la Savignanese trova il pareggio sugli sviluppi di una punizione calciata da Mazzotti. In mischia, il più lesto è Fedeli, che insacca e riporta il risultato in equilibrio. La risposta del Misano è immediata. Al 74′, il neo entrato Romildo pesca con un lancio preciso Simoncelli, che al volo in scivolata supera Papi e riporta avanti i padroni di casa. Nel finale, il Misano avrebbe l’occasione per chiudere definitivamente il match sfruttando un momento di disattenzione della Savignanese, ma Gravina spreca due opportunità mancando il bersaglio.