Le prime uscite stagionali hanno momentaneamente promosso il lavoro svolto dal DS Andrea Maruca: la squadra gialloblù, che inizierà Domenica 1 Settembre il campionato di Promozione, ha ben figurato, sia nelle amichevoli che in Coppa Italia. Un progetto, quello costruito con il nuovo allenatore, Davide Nicolini, coerente ed in linea con le direttive della società.
Buongiorno Direttore. L’inizio del campionato e’ alle porte, come ci arriva la Savignanese?
Buongiorno. Sì, ci siamo, la Savignanese ci arriva con la consapevolezza che si dovrà lottare, minuto per minuto, partita dopo partita, per crescere e riuscire ad essere competitivi, senza dimenticare che dovremo soprattutto divertirci; a volte ci si dimentica che il calcio è un gioco, il più bello del mondo, ma comunque un gioco.
Possiamo definirlo il proseguio di un percorso o l’inizio di un nuovo ciclo?
Lo definirei il proseguo di un progetto nato 7/8 anni fa, che aveva come fine utile riuscire a portare più giovani possibili del nostro stupendo settore giovanile in prima squadra. L’unica differenza sarà la categoria: purtroppo ci vede competere in Promozione e non in Eccellenza, che è stata la dimensione della Savignanese per tantissimi anni……
L’allestimento della squadra e” stato “pensato” con giovani di prospettiva e giocatori piu’ esperti ………
Assolutamente, servono sempre calciatori di esperienza e soprattutto ragazzi che siano da esempio per i nostri giovani, devono essere delle guide; riportando a casa tanti ex gialloblu abbiamo dato un segnale di forte attaccamento ai nostri colori.
Cosa e stato chiesto al nuovo allenatore?
Di riuscire a migliorare tecnicamente e tatticamente questi ragazzi, in un campionato importante con avversari difficili. Mister Nicolini ha una rosa che va dai 2002 ai 2007, e in rampa di lancio anche i 2008, quel mix di cui parlavamo prima: il gruppo deve riuscire ad essere competitivo sotto la sua guida e quella dello staff, di cui siamo molto fieri.