Alla lettura delle distinte, il nome Filippo Protti richiama sicuramente una certa attenzione quando l’occhio scorre sull’anno di nascita: 2007. In una stagione che ha di fatto “annullato” la regola dei fuoriquota nel campionato di Promozione, la linea giovane certifica in maniera netta quella che è la traccia della società, e sulla Savignanese non ci sono dubbi: i giovani al centro del progetto, provenienti dal proprio importante settore giovanile. Filippo Protti ha bruciato le tappe, diventando subito protagonista in questo inizio di stagione.
La vittoria contro il Verucchio nel secondo turno di Coppa Italia ha riscattato la sconfitta di Domenica scorsa contro il Misano e ha praticamente sancito il passaggio al secondo turno della Savignanese, obiettivo non scontato un mese fa.
“Vincere è sempre importante per l’ autostima della squadra e sopratutto del grande gruppo che stiamo creando. Il passaggio del turno per noi era importante, era un obbiettivo che c’eravamo prefissati, averlo praticamente raggiunto ci da grande carica.”
Per Protti una serata indimenticabile: è arrivato il primo goal da tre punti con i grandi….
“Si, è il secondo gol che faccio nei grandi, ho segnato in emtrabe le partite di girone di coppa; però quello di Verucchio è il primo gol decisivo di quest’anno, un’emozione molto forte che sicuramente non scorderò……… detto questo continuerò ad allenarmi per aiutare la squadra e cercare di fare sempre di più.”
Proviamo a descivere le tue caratteristiche per chi ancora non ti ha visto all’opera ?
“Sono un giocatore molto istintivo, di fantasia. Ho una grande rapidità e uno scatto forte nei primi metri e mi piace puntare l’uomo, diciamo che non mi spaventa il fatto di prendermi delle responsabilità all’interno del terreno di gioco.”
Domenica farete visita al Forlimpopoli, avversario ostico: che partita sarà ?
“Il Forlimpopoli ha fatto un inizio di stagione molto buono, sarà una partita importante e una gara bella da affrontare. Cercheremo di dare il massimo per fare la prestazione e portare a casa il risultato, l’esito della gara interna contro il Misano ci ha lasciato molto amaro in bocca.”