Pareggio casalingo per la Savignanese, che, alla prima del nuovo allenatore Madeddu, disputa una buona prova però impatta contro il Sanpaimola.
Bel gesto prima dell’avvio con capitan Tola che, insieme ai bambini del settore giovanile, accompagnatori in mezzo al campo di entrambe le formazioni, depone un mazzo di fiori in memoria della nostra indimenticabile Presidentessa Maria Cristina.
Avvio difficile dei nostri, che al 7′ si ritrovano sotto per via della prodezza di Venturi, abile ad agganciare un lancio da dietro e insaccare. La reazione gialloblù è veemente: un minuto dopo la magnifica punizione di Mazza, che però si stampa sul palo alla sinistra del portiere, al 15′ Ariyo, servito da Bullini, sigla il pareggio. Con il passare dei minuti il ritmo cala e si va a riposo senza più grandi emozioni. In avvio di ripresa la Savignanese accelera e preme fortissimo, tuttavia Ariyo, Possenti, Masciullo e Pianini non riescono a trovare la via del gol per poco. Il gol è nell’aria e al 55′ lo firma Mazza, che stavolta su punizione infila la palla all’incrocio dei pali. La gioia dura una decina di minuti perché fallo di mano di Lambertini dona un rigore che Bonavita, realizzato al 67′. Finale di pressione dei nostri, però, seppur gli imolesi rimangano in dieci per il rosso a Bugani, il punteggio non si schioda.
Savignanese: Amatori, Mazzarini A, Mazza, Pianini, Lambertini, Spadaccini, Ariyo, Possenti, Amaducci, Masciullo, Bullini A disp: Papi, Carrettucci, Mazzavillani, Zoffoli, Forti, Di Gilio, Nicolini, Protti, Vitalino All Madeddu
Sampaimola: Mordenti, Landini, Togni, Fusari, Salcuni, Succi, Venturi, Bugani, Bonavita, Laghi, Bezzi A disp: Xhija, Rossi, Vecchi, Sabbioni, Turrini, Venturoli, Fisconi, Arrobi, Derjai
Marcatori: 8′ Venturi, 15′ Ariyo, 55′ Mazza, 67′ rig Bonavita
Ammoniti: Landini
Espulsi: Bugani