KO esterno al Clara Weisz di Castel Maggiore per la Savignanese, superata di misura 1-0 dal Progresso nell’anticipo odierno.
Ottimo avvio di partita dei nostri, che premono con le sortite di Tola, Sberlati e soprattutto Malo senza però trovare il bersaglio grosso, complice anche il miracolo del portiere rivale Tartaruga, in grado di salvare il risultato proprio sul tentativo del nostro numero 5 classe 95 (di nuovo pericoloso prima dell’intervallo su punizione). A trovare la via della rete, dopo un salvataggio di Lambertini sulla linea su tiro di Rossi, sono invece i bolognesi, in crescita nell’ultima fase di frazione e in goal al 38′ grazie a Bardeggia, che sorprende Papi calciando da destra.
Ripresa in cui i gialloblù tentano in ogni modo di risalire la china, ancora con Malo che impegna l’estremo difensore emiliano, manda alto su assist di Mazzarini e colpisce pure uno sfortunato palo dal limite, nonché con alcuni tentativi di Nicolini e Pacchioni (terminati out di un soffio), tuttavia la compagine locale (che in pieno recupero coglie un legno con Ghebreselassie) riesce ad evitare il pareggio e guadagnare i tre punti al triplice fischio.
Peccato, ma testa alla prossima al Capanni contro la Comacchiese.
PROGRESSO: Tartaruga, Mantovani, Medi (90′ Baccolini), Cantelli, Hasanaj, Busi, Bardeggia (76′ Grazia), Sansò (55′ Ghebreselassie), Baietti F (67′ Grandini), Albonetti (57′ Laguzzi), Rossi. A disp: Hysi, Grandini, Laguzzi, Matta, Grazia, Baccolini, Baietti R, Ghebreselassie, Cavazzini. All Farneti
SAVIGNANESE: Papi, Zoffoli, Mazzarini, Lambertini, Malo, Onofri (87′ Bianchi), Battistini (80′ Franchini), Tola, Sberlati (64′ Pacchioni), Nicolini (82′ Possenti), Farabegoli (68′ Mazza). A disp: Fusconi, Colombi, Mazza, Dhamo, Possenti, Sbrighi, Franchini, Bianchi, Pacchioni. All Montanari
Marcatori: 38′ Bardeggia
Ammoniti: Hasanaj, Baietti F, Albonetti, Farabegoli, Mantovani, Onofri, Possenti